EdilRodighiero | Siti di Riferimento
16267
page-template-default,page,page-id-16267,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Siti di Riferimento

Siti di Riferimento
















Bulova Pennelli

Con il finire della seconda guerra mondiale assistiamo a quello che poi sarà definito il “miracolo economico italiano”, è cosi che Erminio Biacchi ha gettato le basi di una vera attività imprenditoriale che da oltre 60 anni , cambiando le persone, le strategie ed i prodotti, ha mantenuto lo stile e la trasparenza che da sempre caratterizzano la nostra azienda. Nei primi anni 60 Il figlio primogenito di Erminio, Gianni, inizia a lavorare nell’azienda di famiglia, portando nuove idee e contribuendo al primo ampliamento della gamma dei pennelli. A fine anni 80 inizia a muovere i primi passi in azienda, Paolo figlio di Gianni. Il tempo di conoscere il mercato e negli anni 90 inizia il cambiamento nell’impostazione della struttura del pennellificio Bulova, nuove linee professionali di alta qualità si posizionano sul mercato, merito dei continui investimenti nell’unità produttiva. Nel 2001 un’idea che invade il mercato: il primo manico poligonale in termoplastica, “GRIP” oltre 1.700.000 pezzi in soli 10 anni. Negli anni a seguire si cominciano a vedere i primi segnali di cambiamento del mercato, la forte esigenza di fornire la clientela con un range di prodotti più ampio porta a Magnum, una linea di accessori complementari di alta qualità, nata nel 2007 in collaborazione con le migliori aziende produttrici italiane. Nel 2010 due aziende molto simili per tradizione e cultura colgono subito l’opportunità di una proficua collaborazione, l’azienda Baixens( ) leader in Spagna nella produzione di stucchi e affini, affida la distribuzione dei sui prodotti nel mercato italiano al Pennellificio Bulova. La clientela mostra subito di apprezzare questo binomio dando ottime risposte con l’inserimento dei prodotti nei loro punti vendita.La volontà di essere sempre più competitivi in un mercato sempre più complesso, spinge l’azienda ad un ulteriore sforzo e nel 2013 abbandoniamo la tradizionale produzione di rulli per investire in tecnologie più moderne, inserendo nell’unità produttiva una nuova macchina per produrre i rulli in termofusione, nuova tecnologia e nuovi tessuti per prodotti sempre più di qualità. Come spesso accade quando il mercato si amplia possono nascere nuove sinergie e nel 2014 aggiungiamo un pezzo importante alla famiglia Bulova: a partire dal mese di Gennaio diventiamo distributori di Owatrol( ), azienda conosciuta e radicata nel mondo, specializzata nella protezione, nel mantenimento e nel rinnovamento del ferro e del legno, in particolare, dal 1956 il primo antiruggine trasparente.Siamo arrivati fin qui con passione e dedizione per il nostro lavoro, tre generazioni hanno intrapreso un lungo viaggio che ci ha portato ad essere una delle maggiori realtà del mercato professionale, forse perché mettiamo, ancora oggi la stessa passione e dedizione che ci trasciniamo da oltre 60 anni. Il viaggio continua………. aspettando la 4^ generazione.




Tractel

Era il 1941 quando nacque la società Tractel®. I suoi primi successi risalgono all’acquisizione di una licenza del primo brevetto di invenzione, dell’argano/paranco Tirfor®, dispositivo di trazione e di sollevamento a fune passante. L’argano/paranco Tirfor® fu una rivoluzione dei suoi tempi. Tractel da allora ha continuato a migliorare il funzionamento con la registrazione di numerosi brevetti, consentendogli molte applicazioni industriali. Nel 1975, nuova rivoluzionaria invenzione del gruppo Tractel®, con il lancio dell’argano motorizzato a fune passante Tirak™. Oggi, grazie agli argani Tirak™ e Tirfor®, il Gruppo Tractel® è diventato il principale produttore al mondo di argani manuali a fune passante, il leader mondiale negli argani elettrici per ponteggi sospesi ed il leader mondiale dei ponteggi sospesi permanenti per la manutenzione delle facciate. Altre innovazioni sono nate negli anni ’80 con la gamma di dinamometri Dynafor™ a display digitale con portata massima sino a 250Ton. Grazie alla propria esperienza in ingegneria meccanica, il Gruppo Tractel® ha sviluppato negli anni ’90, una gamma di prodotti tra i più innovativi nel campo della sicurezza anticaduta, tali da permettergli di essere tra i maggiori protagonisti mondiali di questa specialità. Presente in tutti i continenti, i prodotti del Gruppo Tractel® sono disponibili attraverso una rete di oltre 8.000 distributori industriali in oltre 120 paesi. Attraverso la propria forza di vendita e agenti dislocati in tutto il mondo, la Tractel® è in grado di fornire ai propri clienti soluzioni tali da soddisfare le necessità più esigenti.